Fervido. È questo l’aggettivo più indicato per descrivere il momento che le ginnastiche di OPES stanno attraversando. Tra gare, appuntamenti formativi e stage con insegnanti di caratura mondiale, il movimento, diretto con grande passione da Luciano Gambardella e da uno staff encomiabile, non si ferma un attimo. Il prossimo evento in calendario è l’inaugurazione del centro tecnico di ritmica in provincia di Frosinone.
Madrina del Centro Tecnico di Anagni l’ex ginnasta bulgara Albena Dimitrova
Sabato 24 febbraio, infatti, presso il Palasport intitolato alla Memoria di Tiziano Ciotti di Anagni, saranno avviate le prime attività. Sotto la direzione tecnica, le ginnaste selezionate cercheranno di progredire tanto dal lato tecnico quanto da quello artistico e coreografico. Per l’occasione, le talentuose atlete delle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES saranno visionate e seguite da Albena Dimitrova. L’ex atleta della nazionale bulgara non farà soltanto da madrina al centro tecnico, ma salirà in cattedra per dirigere una speciale masterclass. I suoi consigli, le sue parole e le sue indicazioni si riveleranno utili per la crescita non solo sportiva di tante giovani atlete appassionate della disciplina.
Come accaduto a Roma lo scorso 13 gennaio, in occasione dell’apertura del Centro Tecnico Regionale di via della Bufalotta, anche ad Anagni le tecniche saranno impegnate ad osservare con attenzione le performance delle atlete. L’obiettivo è quello di comporre un super team di OPES che possa partecipare alle più prestigiose manifestazioni internazionali.
Artistica: a Pomigliano d’Arco ben 420 ginnasti hanno animato la prima prova del Campionato regionale
Dalla ritmica all’artistica. Dallo stage del Centro Tecnico di Anagni alla prima prova del Campionato regionale di ginnastica artistica maschile e femminile della Regione Campania. Gli scorsi 10 e 11 febbraio, l’impianto sportivo di proprietà della Fitness Trybe di Pomigliano d’arco ha accolto ben 420 ginnasti. “Una magia di colori e di emozioni”, ha commentato la responsabile della manifestazione agonistica, Prof.ssa Viviana Emanuela Taurisano.
Ginnaste e ginnasti, in rappresentanza di ben 9 sodalizi sportivi campani affiliati all’Ente (Fitness Trybe, Turris, Morgana 99, Nemo, Infinity, Anytime, Children’s Academy, Athletic Center e Gymnastix), si sono sfidati al volteggio, al trampolino, al corpo libero, alla trave e alle parallele. “Un magnifico successo – ha commentato raggiante la Prof.ssa Taurisano -. Oltre ad omaggiare tutti gli atleti presenti, abbiamo premiato il talento di coloro che rappresentano il futuro della nostra disciplina”. E stando ai commenti, si potrebbe dire che il talento è davvero gigantesco.