Nella notte tra domenica e lunedì, circondata dall’affetto dei suoi cari, è venuta a mancare Claudia Fiaschi, già portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore dal 2017 al 2021. Il Presidente Nazionale di OPES, Juri Morico, a nome di tutta l’organizzazione, esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e si stringe al dolore di tutte quelle persone che nel loro cammino hanno potuto avere il privilegio di incontrare una donna animata da una profonda passione per il sociale e per il mondo del volontariato.
Claudia Fiaschi ed il suo impegno per il Terzo Settore
La competenza e l’energia di Claudia Fiaschi mancheranno al mondo dell’associazionismo, delle cooperative e del volontariato. È innegabile che il suo contributo alla guida del Forum sia stato determinante per far compiere al Terzo Settore dei giganteschi e decisivi passi in avanti, come l’avvio della tanto agognata riforma e lo sviluppo di quel processo di innovazione che ha permesso agli operatori del sociale di rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini.
Se oggi il mondo del non profit è un pilastro portante dell’Italia, il merito è ascrivibile anche alla visione di una professionista straordinaria che, indipendentemente dal ruolo o dalla carica ricoperta, tanto nella sua Toscana quanto a livello nazionale, ha sempre lavorato per affermare il bene comune e per un’Italia più solidale.
Grazie, Claudia.