Campionati Regionali ginnastica ritmica e artistica: sbancano Sicilia e Campania

Numeri davvero imponenti quelli registrati dalla gara regionale di ginnastica ritmica tenutasi al Palazzetto dello sport di Ragalna e durante la seconda prova di ginnastica artistica di Pomigliano d’Arco: hanno infatti preso parte alla prima manifestazione sportiva ben 200 atleti, mentre alla seconda oltre 700.

Campionato regionale della Sicilia

Il presidente provinciale di OPES Catania, Antonio Grassini, si è dimostrato entusiasta per l’evento e per i risultati ottenuti. Anche il presidente regionale, Andrea Patti, ha elogiato l’organizzazione e ha fatto i complimenti alla responsabile del settore ginnastica ritmica in Sicilia, la professoressa Fabrizia Panebianco.

Un settore in costante crescita

La ginnastica ritmica è una di quelle discipline che con il tempo riceve sempre più consensi e partecipazione. Sono, a tal proposito, numerose le associazioni che di anno in anno scelgono di aderire al progetto OPES. A tal proposito, l’organizzazione siciliana fa sapere che il 21 aprile alla seconda gara regionale è atteso almeno il doppio del numero delle ginnaste presenti alla prima tornata.

Dal territorio siciliano arrivano attestati di stima per il settore nazionale delle ginnastiche di OPES, guidato da Luciano Gambardella, e c’è grande attesa per la finale nazionale.

Seconda prova Campionato Regionale di ginnastica artistica della Campania

Buona la seconda! Il Palazzetto della Fitness Trybe di Pomigliano d’arco sabato 23 e domenica 24 marzo ha ospitato la seconda prova regionale di ginnastica artistica vedendo scendere in pedana ben dodici associazioni:

Morgana 999
Kodokan
Fitness Trybe
Turris
Children’s Academy
Anytime
Champ
Centro StudiGinnasticaArtistica
Cocoon
Infinity
Vanema’S
Nemo

Come già anticipato in apertura, il numero di atleti che ha preso parte alla manifestazione sportiva è veramente sorprendente: 710, infatti, i partecipanti. Si tratta di un numero che è destinato a crescere e a diventare sempre più importante. La responsabile regionale Taurisano Viviana Emanuela si è detta entusiasta dei traguardi conquistati.