Le date che tutti gli appassionati e praticanti di acrobatica aerea attendevano sono state ufficializzate. Il settore, guidato da Stefano Rossi, ha sciolto le ultime riserve: il Campionato nazionale di Acroaerea di OPES si svolgerà dal 24 al 26 maggio all’interno del PalaMontepaschi di Chianciano Terme.
Campionato nazionale Acroaerea: a Chianciano Terme sarà uno show
L’attesa, insomma, sta per finire. Tra 4 settimane, infatti, all’interno dell’impianto sportivo di viale Terme l’atmosfera sarà incandescente. I migliori interpreti nazionali dell’acrobatica aerea si sfideranno davanti ad una giuria che sarà chiamata a giudicare ogni singola esibizione e ad eleggere il migliore o la migliore atleta nazionale di OPES.
Lo spettacolo, come sempre avviene in questi casi, sarà entusiasmante. Le coreografie offerte dai protagonisti del cerchio, dei tessuti aerei e della pole saranno raffinate e rasenteranno la perfezione. Il pubblico andrà in visibilio ad ogni performance. In poche parole, il Campionato nazionale di Acroaerea si trasformerà in una sorta di grande show che esalterà la forza, l’eleganza, la grazia, la leggiadria, l’elasticità e la flessibilità di ogni singolo atleta e la bellezza di ogni gesto.
Un movimento in crescita
Negli ultimi anni, il movimento dell’acroaerea è cresciuto tantissimo, sia dal punto di vista della qualità sia per quanto concerne la quantità. Sempre più sportivi si avvicinano ad una disciplina che unisce le arti circensi, la ginnastica militare, l’artistica e, se si prendono in considerazioni gli elementi coreografici e l’utilizzo degli attrezzi, pure la ritmica.
Il boom di tesserati è dovuto al fatto che questa attività può essere praticata tanto dai bambini quanto dagli adulti. Non è mai troppo tardi per cominciare e mettersi in gioco con i tessuti, con il cerchio o con la pole dance.
All’incremento di appassionati ha fatto poi seguito un aumento del numero di tecnici ed insegnanti, con la logica conseguenza di una migliore qualità degli allenamenti e degli esercizi.
Informazioni sull’evento di Chianciano Terme
L’evento di Chianciano Terme sarà un bel banco di prova per misurare il livello raggiunto dagli atleti e dai proseliti dell’acroaerea di OPES.
Chi volesse maggiori informazioni sulla competizione promossa dal settore nazionale guidato da Stefano Rossi può visitare il sito acroaereaopes.it. Per effettuare l’iscrizione o per ricevere ulteriori dettagli, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica segreteriaopessiena@gmail.com o telefonare al seguente numero di telefono: 334 907 3212.