Dopo lo straordinario successo del torneo “Non solo calcio”, il calcio giovanile di OPES ritorna ancora una volta sulla costa romagnola con il Torneo Riviera di Romagna. Cambiano il nome della manifestazione, le date e la location, ma la passione, la voglia di divertirsi, di giocare, di fare goal e di vivere un’esperienza unica da parte di calciatori e calciatrici rimangono sempre le stesse.
4 giorni di grande calcio con il Torneo Riviera di Romagna
Il Torneo Riviera di Romagna, in programma dal 25 al 28 aprile, si appresta a regalare goal a grappoli e tantissime emozioni. La sede designata ad ospitare l’avvincente manifestazione non sarà la meta vacanziera più gettonata dai giovani amanti della movida notturna, ma si sposterà 12 chilometri più a nord, rimanendo sempre su quel tratto di Strada Statale 16 che odora di salsedine, buona cucina e bella vita.
La città di Rimini, infatti, sarà invasa da giovani promesse dell’arte pedatoria, da calciatori in erba e dalle loro famiglie. Tutti pronti e ben predisposti a godersi il clima di festa della Romagna e ben 4 giornate all’insegna della sana competitività e dei valori universali dello sport. Lo spirito del Torneo Riviera di Romagna esalterà l’inclusione, l’integrazione, il fair-play, il rispetto, il sacrificio, la lealtà, la gioia e tutti quei principi che vengono riconosciuti come i pilastri portanti della nostra società.
Tornando all’aspetto agonistico, la quattro giorni di calcio metterà in mostra il talento dei migliori prospetti giovanili. Se per le categorie maschile si vedranno all’opera atleti dall’under 17 fino ai primi calci (bambini nati nel 2016), le compagini femminili porteranno ragazze dall’under 17 all’under 10.
Quello che è certo è che il Torneo Riviera di Romagna sarà un bel banco di prova per ogni tesserato. Sarà altresì una vetrina per le associazioni e società sportive dilettantistiche (a Riccione per “Non solo calcio” erano presenti 103 sodalizi sportivi) e pure per chi culla il sogno di mettere piede all’interno dei più importanti stadi d’Italia, d’Europa e del Mondo. Soprattutto, si rivelerà come un momento che consentirà ad ogni ragazza o ragazzo, così come ad ogni bambina o bambino, di crescere dal punto di vista sportivo ed umano.
Come partecipare alla competizione di calcio giovanile
Chi volesse maggiori informazioni in merito al Torneo Riviera di Romagna che si svolgerà a Rimini dal 25 al 28 aprile può consultare il sito www.opesleague.com. Lì troverà la presentazione della manifestazione agonistica e la scheda di adesione. In alternativa, è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email sporteventi@libero.it o telefonare ai seguenti numeri di telefono: 075 5834022 o 335 121 5960.