Il 2024 di OPES Danza si apre con il successo del Premio Resilienza Cosenza Edition, dello scorso 28 gennaio. Hanno preso parte all’evento, andato in scena presso il Teatro Garden di Rende, oltre 1000 atleti, un numero davvero importante. Il responsabile nazionale del settore, Enrico Di Prisco, fa sapere che in platea era presenta anche Mario Gagliardi, presidente del Comitato Provinciale OPES Cosenza.
Inoltre, informa che la rassegna ha previsto l’assegnazione di borse di studio e premi utili alla crescita professionale dei partecipanti.
Una bella occasione per danzatrici e danzatori dal punto di vista formativo, ma anche delle interazioni considerando quanto il Premio sia stato partecipato.
Prossimi appuntamenti: arriva il Festival della Danza Cosenza Edition
Ancora a Cosenza il Teatro Garden di Rende ospiterà, il prossimo 10 marzo, il Festival della Danza Cosenza Edition, un’altra occasione per vincere il passaggio diretto all’International Excellent Competition dell’11 e 12 maggio 2024 a Cinecittà World (Roma). Numerose le discipline previste: classico, moderno, contemporaneo, composizione coreografica, show dance, danze tradizionali, danze urbane, arti varie e danza paralimpica. A giudicare le esibizioni una giuria composta da: Federica Cucè, Antonio Romano, Desirèe Falconieri e Vanessa Vento. Un’opportunità interessante per confrontarsi con esperti del settore e per conquistare un traguardo importante ai fini della propria carriera artistica.
Come sempre, il comparto realizza competizioni ed eventi di alto livello e con un’importante attenzione all’inclusività.
Come partecipare: info utili
Non manca molto e per poter partecipare al Festival è necessario informarsi presso i canali ufficiali. Dunque, al fine di ricevere maggiori informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti numeri di telefono: 06 971 53 411, 3938950671, oppure scrivere all’indirizzo email eventi@opesdanza.it.
Presto arriveranno anche aggiornamenti sulle altre attività che il comparto guidato da Di Prisco organizza su tutto il territorio nazionale. Stay Tuned!