Coppa Italia di Kung Fu Wushu OPES: data e info

Gli appassionati di arti marziali non potranno perdere la Coppa Italia di Kung Fu Wushu targata OPES in programma per il prossimo 25 febbraio. Un super evento nazionale che coinvolge diverse discipline; si tratta, in effetti, del primo grande appuntamento agonistico dell’anno. Ad ospitare l’evento, realizzato dall’UIKT (Unione Italiana Kung Fu Tradizionale) sarà il Palazzetto dello Sport di Guidonia (situato in via Trilussa). Di seguito tutte le informazioni utili sulla Coppa Italia e sui contatti a cui fare riferimento per approfondire. 

Coppa Italia di Kung Fu Wushu OPES: le discipline

Da sempre la UIKT, guidata da Alessandro Colonnese, si pone l’obiettivo di porre in luce la passione, autentica e senza tempo, per il Kung Fu Tradizionale che unisce e raccoglie una vasta comunità di esperti, maestri, appassionati e curiosi delle discipline che in esso sono riunite. L’organizzazione, altresì, desidera rappresentare appieno l’antica arte marziale che nei suoi diversi stili accomuna migliaia di praticanti nel mondo.


Ed ecco quindi che ad animare l’evento del 25 febbraio saranno: il Kung Fu tradizionale, il Wushu moderno, il Sanda, il Duan Bing, il Kung Fu kombat, il Nunchaku kombat e il Wing chun. La manifestazione richiama atleti provenienti da ogni parte della Penisola, con l’intenzione di trasferire i valori di in una cultura millenaria e offrire uno spettacolo unico nel proprio genere. 

Info e contatti

Per ricevere maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento è possibile visitare il sito web o le pagine social dell’organizzazione. In alternativa, gli interessati possono fare riferimento al seguente numero di telefono 06 55 700 45, o in alternativa inviare una mail all’indirizzo info@uikt.it. 

Non manca molto e fervono i preparativi. Il palazzetto di Guidonia è pronto ad accogliere sugli spalti gli avventori, gli amici e i familiari dei protagonisti indiscussi dell’evento sportivo: gli atleti che si metteranno in gioco.