Ottimi i risultati ottenuti dalle prime attività del 2024 promosse dal settore ginnastiche di OPES, guidato da Luciano Gambardella. Nel caso specifico ci riferiamo ai Campionati Regionali e Nazionali. Centinaia le atlete e gli atleti che hanno preso parte alle gare, calorosissimi gli avventori che li hanno supportati; perfetta l’organizzazione che ha reso possibili gli eventi, così come la sinergia ed il lavoro messi in campo dalle società.
Il Campionato Regionale Individuale GAF del Lazio
Durante il weekend del 17-18 Febbraio oltre 650 ginnaste e ginnasti sono scesi in campo gara per la Prima Prova del Campionato Regionale Individuale GAF OPES del Lazio. Questo numero importante rappresenta il crescente interesse e l’amore per la ginnastica artistica nella Regione, ma è anche un chiaro segno di dedizione e impegno nel promuovere questo sport straordinario.
“Vorremmo esprimere un sincero e sentito ringraziamento per l’impegno e la partecipazione di tutte le società – spiega l’organizzazione – che hanno reso possibile un risultato straordinario: un record di partecipazione mai raggiunto in una competizione regionale di ginnastica artistica!”.
Una menzione particolare anche per i tecnici e i giudici che hanno prestato alla causa il proprio bagaglio di esperienza e la propria professionalità, offrendo, inoltre, supporto e incoraggiamento alle atlete e agli atleti.
Il prossimo appuntamento, ovvero quello per la Seconda Prova Individuale organizzata dall’ASD Badminton Club Roma International, si terrà il 9-10 Marzo.
A Ciampino si è svolta, il 17 e 18 Febbraio, la II prova di Ginnastica Artistica OPES.
Grandissimo successo con oltre 600 iscritti alla gara e grandissimo lavoro di tutto lo staff.
Un ringraziamento va a Pietro e Katia, a tutte le società, ai genitori e alle splendide piccole grandi atlete.Luciano Gambardella
Pubblicato da Ginnastica Opes Nazionale su Mercoledì 21 febbraio 2024
Campionati OPES di Piombino
Per quanto riguarda invece la prima prova dei Campionati OPES di ritmica andata in scena a Piombino (LI), il primo weekend di febbraio, questa ha visto protagoniste 298 ginnaste provenienti da Toscana, Lazio e Liguria.
In pedana sono scese ginnaste di tutti i livelli e di ogni età, a partire dalle giovanissime under 8 alla loro primissima esperienza di gara.
L’organizzazione, anche in questo caso tiene a precisare il grande impegno messo in campo per la riuscita dell’evento: “Un grande lavoro quello delle responsabili regionali, Prof. Eleonora Giammatteo e Prof. Noemi Valenti, che sono riuscite a coinvolgere tante associazioni sportive dai sani principi.
Un grazie particolare alla società Aequilibrium che ha messo a disposizione l’impianto sportivo ed ha permesso un eccellente svolgimento della gara. Vi aspettiamo nel weekend del 13/14 aprile per la prossima il trofeo interregionale di primavera!”.