Come un open day destinato a tutti coloro che amano le discipline della lotta e del grappling. La città di Agrigento si appresta ad ospitare il BJJ Open Mat, un evento gratuito che richiamerà sul tatami della palestra dell’A.P.D. Sole del sud (via Sant’Elia, 55) atleti, tecnici, e semplici cittadini che praticano o si dilettano nel brazilian jiu jitsu, jiu jitsu, judo, lotta, grappling e MMA.
Giorno, luogo ed orario del BJJ Open Mat
Il BJJ Open Mat, in programma sabato 2 marzo, con inizio alle ore 11:30, rientra tra quelle giornate che sono in grado di unire la sana pratica sportiva alla formazione tecnica. Training session e sparring si riveleranno come i fulcri centrali dell’appuntamento. Attraverso l’allenamento ed il confronto con altri praticanti, infatti, il sodalizio sportivo del Sole del sud, con a capo il Maestro Alessio Rizzo, insegnante tecnico dell’associazione presieduta dal Maestro Calogero Rizzo, ambisce a migliorare il settore delle arti marziali della Valle dei Templi.
Se da una parte aiuterà i partecipanti a compiere un upgrade delle loro competenze, capacità e conoscenze, dall’altra aprirà nuovi orizzonti nel nome dello sport e dei suoi valori. Un evento di questo tipo facilita l’aggregazione e la nascita di collaborazioni tra chi condivide la medesima passione o gli stessi interessi.
Un evento sostenuto e promosso dal Comitato regionale OPES Sicilia
Accanto alla A.P.D. Sole del sud ci sarà il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti. Oltre ad essere Vicepresidente nazionale, responsabile della formazione dell’Ente ed un manager dello sport stimato in tutta l’Isola, per via della sua sensibilità e dell’attenzione mostrata alle esigenze della base associativa, Patti è anche un appassionato di arti marziali. Sicuramente, sarà presente anche lui al BJJ Open Mat.
Come prenotare il proprio posto sul tatami
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: +39 380 492 3862. La A.P.D. Sole del sud ricorda che l’ingresso è gratuito e che il numero dei posti è limitato. Pertanto, si consiglia di telefonare per assicurarsi la possibilità di allenarsi sul tatami e fare sparring con altri appassionati delle discipline lottatorie.