Interessanti novità per la danza aerea parte da Saponara Marittima un evento di formazione tutto da vivere: il primo stage organizzato dall’associazione Progetto Tersicoreo, intitolato “Tersicore in Flight”. L’appuntamento è fissato per il 14 aprile 2024 presso l’Aerial Temple, una location suggestiva che si presta perfettamente alla magia della danza acrobatica.
Come nasce l’iniziativa
Il progetto Tersicoreo ha collaborato con OPES Danza, settore guidato Enrico Di Prisco, per realizzare un’esperienza unica, coinvolgente e formativa per tutti gli appassionati di danza aerea. Quattro insegnanti di fama internazionale metteranno a servizio dell’iniziativa la propria esperienza e le proprie competenze. I maestri Claudio e Paolo la Disa, la maestra Lucia D’Amico e la ballerina russa Adele Delis guideranno i partecipanti nelle lezioni e trasferiranno loro nozioni e tecniche innovative.
Lo stage di danza aerea
Un elemento di grande rilevanza di questo stage è la possibilità di ricevere borse di studio nazionali e internazionali (erogate da OPES Danza e Next Generation Academy di Roma). Un’opportunità interessante per i talentuosi danzatori che potranno quindi lavorare sulla propria formazione artistica.
Le direttrici artistiche dell’evento, Melissa Agostino e Mariella Corica, sono le menti creative dietro questa attività che hanno voluto fortemente, con passione e dedizione, dal momento che la danza aerea sta guadagnando sempre più popolarità nelle scuole di danza di tutto il mondo.
Informazioni e contatti utili
Per ricevere maggiori informazioni è possibile fare riferimento a Mariella Corica, cell: 345 2265546.
L’organizzazione invita quindi tutte le persone interessate a non perdere l’occasione di sollevarsi in volo con Tersicore in Flight e scoprire l’arte della danza aerea in un ambiente stimolante.