Il Comitato Regionale della Toscana di OPES si prepara ad affrontare una primavera ricchissima di eventi. Ognuno di questi riguarda il movimento; ognuno di questi radunerà amatori e avventori provenienti da tutta Italia. Di seguito tutte le informazioni sui calendari aggiornati, il Campionato Nazionale di acroaerea e il corso di danza.
Calendario danza e acroaerea
Apriamo la rassegna con il calendario aggiornato del 2024 dell’acroaerea: il 17 marzo si terrà la terza prova della Coppa Italia di acrobatica aerea (tessuti, cerchio, pole) presso il Palazzetto Gobetti-Volta (via del Pratello, 2 – Bagno a Ripoli FI). Il 14 aprile, invece, nel medesimo luogo andrà in scena il Campionato Regionale della Toscana. Infine, la due giorni 24-26 maggio dedicata al Campionato Nazionale OPES di Chianciano Terme. Ad ospitare l’evento sarà il Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme.
Per ulteriori informazioni: acroaereaopes@gmail.com – tel: 338 6383491/334 9073212
Quanto invece al calendario sugli eventi di danza: il 24 marzo al Palazzetto Gobetti-Volta è tutto pronto per la Golden Cup (competizione di danza sportiva); il 7 aprile invece spazio all’OPES contest street dance mix style presso il Centro Commerciale Empoli (Via Sanzio).
Il Teatro Aurora di Scandicci, invece, farà da cornice al concorso di danza del 21 aprile. Il 28 aprile ancora un appuntamento con l’OPES contest street dance mix style. Chiude la rassegna il Campionato Regionale del 19 maggio, ancora al Teatro Aurora.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: 334 9073212 – segreteriaopessiena@gmail.com
Si invitano tutte le persone interessate, altresì, a visitare il sito web dedicato www.acroaereaopes.it, sempre aggiornato, così come le pagine social di Facebook e Instagram dell’ente e del Comitato.
Formazione
Quanto invece all’attività di formazione, il Comitato Regionale della Toscana di OPES offre la possibilità di partecipare a un corso per insegnanti di danza di I livello webinar-zoom. Si tratta, più specificatamente di un corso per operatori e collaboratori sportivi di danza in vari stili (in conformità alla recente riforma del lavoro sportivo). Il percorso formativo si articolerà in lezioni teoriche – webinar con discussioni multidisciplinari e verifiche e valutazioni.
Per saperne di più 334 9073212 – toscana.opesdanza@gmail.com