Anche il settore Jiu Jitsu si appresta ad entrare nella fase più calda della stagione. Il movimento diretto con maestria dal Prof. Luciano Mazzà è lieto di annunciare che il calendario della stagione sportiva 2023/2024 si arricchisce di due ulteriori appuntamenti di interesse nazionale. Il primo, in rigoroso ordine cronologico, è a carattere formativo, mentre il secondo andrà ad esaltare l’aspetto agonistico, la sana competizione e i veri valori dell’arte marziale.
Formazione ed esami per giudici, arbitri e per chi è pronto al passaggio di cintura
Sabato 13 e domenica 14 aprile, presso il Centro Sportivo Maximo Sport & Fitness di Roma (via di Casal Boccone, 283), si terranno i corsi di aggiornamento e gli esami riservati ai presidenti di giuria e agli arbitri di fighting e duo. Nel corso della due giorni, poi, sono stati fissati anche gli esami teorici e pratici per il passaggio di grado di cintura.
Per consultare il programma, i costi e le modalità di iscrizione, si consiglia di visionare la sezione del sito web dedicata alla disciplina del jiu jitsu o cliccare sul seguente link.
A Cinecittà si svolgerà il Campionato nazionale giovanile di Jiu Jitsu
Un mese più tardi, in occasione di Roma Sport Experience, la grande festa dello sport organizzata da OPES presso il parco tematico Cinecittà World di via di Castel Romano, a Roma, il meglio che il movimento giovanile del jiu jitsu possa offrire darà vita al primo Campionato nazionale. Sul tatami del PalaStudio saliranno le categorie dei cuccioli (bambini nati nel 2019), i bambini under 8 (classi 2017 e 2018) ed under 10 (classi 2015 e 2016), i ragazzi under 12 (2013 e 2014), gli under 14 (2011 e 2012) e gli under 16 (2009 e 2010).
Gli atleti daranno saggio delle loro capacità, tecniche e conoscenze nelle specialità della lotta in ginocchio, in piedi e nel fighting system.
L’appuntamento per gli aspiranti Campioni nazionali di OPES è fissato per il prossimo 12 maggio, con inizio delle gare fissato per le ore 10:30.
Chi volesse prendere visione del regolamento, consultare il programma o ricevere maggiori informazioni può consultare la pagina web dedicata al settore nazionale diretto da Luciano Mazzà o cliccare sul seguente link.