Lo scorso febbraio vi avevamo annunciato che marzo sarebbe stato il mese in cui si sarebbe tenuto un importante evento promosso e realizzato dal settore Karate di OPES, guidato da Mario Camera: la prima competizione (kata e kumite) di stile “Wado Cup 2024”, presso il Palazzetto Colle Le Salle (Via dell’Imbrecciato 181, Roma). La manifestazione, andata in scena la scorsa domenica 24 marzo, è stata un successo testimoniato dai numeri e dalla risonanza ottenuta.
Wado Cup 2024: tutto sulla competizione
A tal proposito, l’organizzazione fa sapere che hanno partecipato alla competizione oltre 250 atleti. Da segnalare anche il numero di avventori e appassionati, che si traduce in circa 600 persone. Spalti pieni e tantissimo entusiasmo hanno animato una giornata all’insegna dello sport. L’evento, organizzato dal team Camera, ha visto impegnati sui tatami piccoli e grandi atleti che grazie al proprio impegno sono stati in grado di dare vita a un evento indimenticabile per il comparto.
Stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori, la Wado Cup 2024 è stata imponente, spettacolare ed ha offerto moltissimi spunti tecnici e un’ottima gestione organizzativa.
I prossimi passi
Il successo decretato da questa prima edizione ha già consentito di inserire in calendario la prossima. Infatti, la manifestazione di stile del prossimo anno sarà l’INTERNATIONAL WADO CUP 2025 aperta a tutte le Rappresentative Internazionali e si terrà nella sua prima edizione esclusiva sempre a Roma. Dunque, l’evento si amplierà e guarderà oltre confine invitando atleti di arti marziali internazionali a salire sul tatami e a dare spettacolo. Un passo importante di cui il settore Karate di OPES non può che andare fiero.
Per seguire tutti gli aggiornamenti e per non perdersi nulla sui prossimi eventi invitiamo gli interessati a seguire le pagine social dedicate e a visitare il sito web di OPES Italia.