Il Football Sala scende in campo anche nel weekend di Pasqua. Sabato 30 e domenica 31 marzo, infatti, è in programma un grande appuntamento internazionale. Presso il Pala Nelson Mandela di Lainate (via Circonvallazione Ovest, 1), ormai sempre più la casa del calcio a 5 italiano giocato secondo le regole dell’AMF (Asociacion Mundial de Futsal), si disputerà la sesta edizione della Coppa delle Alpi, un evento organizzato dalla FIFS, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica il Giardino Danzante Lainate e promosso dal settore nazionale Football Sala di OPES, diretto da Axel Paderni.
Trofeo delle Alpi: in campo gli under 20 di Italia, Svizzera e Principato di Monaco
Sul rettangolo di gioco dell’impianto lombardo si affronteranno le Nazionali di Italia, Svizzera e Principato di Monaco, con le rispettive rappresentative under 20.
La Coppa delle Alpi sarà più di un semplice Torneo in cui si incontreranno tre delle migliori scuole di calcio da sala del Vecchio Continente. Sarà un test per misurare le ambizioni di tre Nazionali che prenderanno parte alla prossima Coppa del Mondo. La massima manifestazione si disputerà in Catalunya dal 18 al 25 novembre.
Axel Paderni, responsabile nazionale del settore nazionale Football Sala di OPES, ed il suo staff invitano giovani, appassionati e curiosi al Pala Nelson Mandela di Lainate per assistere ad un weekend all’insegna del sano agonismo, di goal e grandi giocati. Per qualcuno, poi, potrà essere l’occasione per avvicinarsi ad nuova una pratica sportiva o per interessarsi di un movimento che nel mondo vanta milioni di appassionati.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulla sesta edizione del Torneo delle Alpi può scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria.fifs@gmail.com o telefonare al seguente numero di telefono: 366 384 7832.
Il programma della manifestazione
sabato 30 marzo
ore 16:00 – Svizzera vs Principato di Monaco
ore 18:00 – Italia vs Svizzera
domenica 31 marzo
ore 15:00 Italia vs Principato di Monaco