L’estate di Canicattì sarà aperta da un evento sportivo targato OPES Sicilia. Il prossimo 30 giugno, presso il Palazzetto dello Sport “Saetta e Livatino” (via Sergio Leone, 18 – Canicattì – AG), si terrà il 2° trofeo Yamato di Karate, manifestazione sportiva promossa dal Comitato regionale presieduto da Andrea Patti ed organizzata da due vivaci sodalizi sportivi come l’Organizzazione Italiana Karate-Do Kyudokan Higa te di Okinawa (OIKKHO) e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Yamato.
2° Trofeo Yamato: in gara i migliori interpreti del Kata e del Kumite
I migliori talenti della Sicilia, ma non solo, si ritroveranno sul tatami dell’impianto sportivo di Canicattì per sfidarsi nei due stili del karate: kata e kumite. Se gli interpreti del primo saranno chiamati ad impressionare i giudici sfoderando la loro tecnica e la loro capacità di interpretare l’arte marziale, gli iscritti alla competizione di kumite si affronteranno in veri e propri combattimenti (Shobu nihon fino a 12 anni e Shobu ippon dai 13 anni in su).
Quello che è certo è che il livello della competizione sarà altissimo. Ogni singolo atleta porterà sul tatami la sua passione, la sua storia, i suoi valori e ore ed ore trascorse in palestra ad affinare la tecnica e a migliorarsi. Il confronto con un altro praticante, con sé stesso o con la giuria sarà solo una tappa di un percorso lungo ed importante. Sarà altresì un momento per valutare il proprio stato di forma e per prendere coscienza delle proprie capacità e potenzialità. In poche parole, sarà un’esperienza sportiva e formativa che arricchirà il bagaglio sportivo ed esperienziale di ogni singolo partecipante.
Come partecipare
Gli organizzatori ci tengono a precisare che la data ultima per formalizzare l’iscrizione al 2° Trofeo Yamato di karate è fissata per il prossimo 20 giugno. Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sul regolamento può contattare la segreteria ai seguenti numeri di telefono: 392 849 6853 (Gioacchino Vietti); 328 315 4031 (Fabio Lana); 328 973 7135 (Vincenzo Sciandrone). In alternativa, infine, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica asdyamato@gmail.com.