Ginnastica ritmica: c’è la data del 1° Trofeo Internazionale organizzato da OPES

È agosto, ma il settore delle ginnastiche di OPES non riposa. Il movimento guidato da Luciano Gambardella è al lavoro per preparare la prossima stagione. Riunioni, aggiornamento dei tecnici, corsi di formazione e programmazione dei prossimi appuntamenti agonistici. Il calendario delle attività comincia a prendere forma. Oggi, il movimento della ritmica è pronto a svelare il primo, grande evento da non perdere.

La prima novità della stagione della ritmica? Il primo Trofeo Internazionale

La responsabile nazionale della ginnastica praticata con i piccoli attrezzi, l’olimpionica Prof.ssa Cristina Cimino, insieme al suo staff, è lieta di annunciare il primo Trofeo Internazionale di Ginnastica RitmicaWaiting For Chritmas Cup – Anagni”. Una novità assoluta in casa OPES.

Dopo tanti appuntamenti di livello nazionale, per il settore delle Ginnastiche è giunto il momento di compiere un ulteriore step e di guardare all’Europa e al resto del mondo. Il lavoro svolto nella promozione della disciplina e l’organizzazione di eventi impeccabili non sono passati inosservati. Anche all’estero apprezzano quanto il movimento diretto da Luciano Gambardella ha saputo offrire.

Confrontarsi con le migliori ginnaste tesserate per le associazioni e le società sportive dilettantistiche affiliate ad OPES è diventata una prerogativa pure per i sodalizi stranieri. Al tempo stesso, realizzare un meeting agonistico internazionale consentirà alle giovani atlete italiane di crescere, di fare esperienza, di stringere nuove amicizie e di compiere un ulteriore miglioramento dal punto di vista tecnico e coreografico.

Appuntamento con il 1° Trofeo Internazionale di Ginnastica ritmica di OPES i prossimi 29 e 30 novembre e 1 dicembre
Ad Anagni sono attese performance in grado di regalare emozioni

Tutte le info sul meeting internazionale

Il primo trofeo internazionale di ginnastica ritmica si disputerà i prossimi 29 e 30 novembre ed il primo dicembre. Ad accogliere le ginnaste e a fare da sfondo ad una competizione che saprà regalare emozioni ed incantare addetti ai lavori, curiosi, sportivi e semplici cittadini sarà il Palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” di Anagni. Nella struttura sportiva, che è anche la casa del Centro tecnico di ginnastica ritmica per la provincia di Frosinone, si prevedono performance che faranno strabuzzare gli occhi ai presenti.

Visto il periodo dell’anno, sarà anche un modo per festeggiare e celebrare il Natale nel miglior modo possibile. Ovvero, facendo sport e vivendo delle giornate all’insegna di quei valori, come l’amicizia, l’inclusione, l’accoglienza, l’integrazione, l’aggregazione, l’amore, la solidarietà e la generosità, che contraddistinguono le festività legate alla natività. 

Le iscrizioni al primo trofeo internazionale di ginnastica ritmica “Waiting For Christmas Cup – Anagni” sono già aperte. Chi volesse maggiori informazioni può contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: ginnastiche@opesitalia.it.

In alternativa, è possibile telefonare a: Prof.ssa Cristina Cimino – responsabile nazionale (339 350 3832), Albena Dimitrova (347 615 8431), Michela Campoli (339 886 6882) e Francesca Passari (339 173 3024).

Ginnastica ritmica: ad Anagni si disputerà il primo Trofeo Internazionale organizzato da OPES