Arriva da Latina una novità assoluta che riguarda il salto con l’asta: la street battle 2024. Si tratta di un format che porta la disciplina fuori dagli stadi di atletica leggera e la proietta verso luoghi di interesse turistico. Un approccio del tutto innovativo che vede sfidarsi i saltatori in battaglie 1vs1 e 2vs2. Il torneo, dal titolo Pole Vault Street Battle, patrocinato tra gli altri da OPES Latina – Comitato guidato da Daniele Valerio -, si terrà a Piazza del Popolo (LT) i prossimi 27, 28 e 29 settembre 2024.
Torneo di street battle: programma e info utili
L’organizzazione definisce l’evento il “primo slam di salto con l’asta maschile, femminile e misto”. Si comincia dunque venerdì 27 con il misto a partire dalle ore 16.00 fino alle 22.00. Il 28, invece, spazio al torneo femminile, il 29 a quello maschile; entrambe le giornate avranno inizio alle ore 9.00 del mattino e termineranno alle 22.00. Si partirà dalla fase a gironi per arrivare a quella finale e alle premiazioni ufficiali.
Al primo step, misto quindi, potranno partecipare non più di 32 atlete o atleti. Per quanto riguarda invece il 28 e il 29 si arriverà, per ogni tornata, a 40. Si informa, però, che è necessario iscriversi ENTRO E NON OLTRE il 20 settembre.
Modalità di iscrizione
Per effettuare l’iscrizione al torneo basterà collegarsi al sito www.polevaultacademy.it/streetbattle e compilare il modulo integrato. In alternativa può essere inviata una mail all’indirizzo streetbattle@polevaultacademy.it con oggetto “ISCRIZIONE STREET BATTLE LATINA” nel quale andranno indicati:
– Nome, cognome, sesso e data di nascita dell’atleta o degli atleti
– Torneo al quale si desidera partecipare (per il torneo misto indicare i dati di entrambi gli atleti in un’unica mail)
– Città di provenienza
– Copia del certificato medico agonistico in regola
– Numero di telefono
– Personal Best
– Season Best 2024
Il giorno successivo verranno pubblicate sul sito della manifestazione le liste dei partecipanti.
Per conoscere i dettagli tecnici sulla suddivisione in gironi e sui costi da affrontare clicca qui sotto e consulta il documento!