Arriva un’interessante occasione di formazione per chi desidera ottenere il titolo nel settore karate shotokan. L’attività, promossa dal Comitato Regionale della Sicilia di OPES, guidato da Andrea Patti, prevede un intenso programma formativo che sarà in grado di restituire ottime competenze a chi deciderà di aderire. Di seguito le informazioni utili.
Corso di formazione karate shotokan
La prima cosa importante da sapere è che i corsi prendono il via questo ottobre e che la durata della formazione è di dieci mesi – pertanto le lezioni termineranno nel giugno del 2025. Altro elemento da conoscere prima di iscriversi è il tipo di impegno settimanale: le persone coinvolte infatti saranno chiamate ad essere presenti quattro ore l’ultima domenica di ogni mese. A fine giugno sono stati previsti gli esami che consentiranno il rilascio del diploma.
A livello nozionistico, saranno trattate le seguenti materie:
- Cenni Storia delle Arti Orientali
- Gli stili di Karate, la nascita dello Shotokan
- Come preparare un allenamento Tecnico/Sportivo: Giovani/Adulti, non agonisti/agonisti
- Come preparare un allenamento Kion-Kata-Kumite
- Sistema di comunicazione con gli allievi
- 1° Soccorso di Base BLS
Per avere maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa curata dal Responsabile Tecnico di Karate Kiyoshi Pino Privitera, è possibile contattare il Comitato, ad esempio all’indirizzo email di riferimento sicilia@opesitalia.it, e seguire le indicazioni pubblicate anche sui profili social specifico o del Nazionale.
Seguiranno poi, durante le prossime settimane, ulteriori aggiornamenti sulle altre numerosissime attività promosse da un Comitato attivo e sempre più in crescita.