Terzigno e Catania tra podismo e danza: il secondo weekend di novembre è all’insegna dello sport

Il weekend del 9 e 10 novembre in Campania e in Sicilia sarà decisamente all’insegna dello sport. Terzigno, cittadina in provincia di Napoli, si renderà protagonista di una gara podistica attesa e, dalle previsioni, super partecipata. Mentre a Catania avrà luogo una masterclass imperdibile con la celebre maestra Claudia Zaccari

Terzigno corre: arriva l’VII edizione della gara podistica

Mancano pochissimi giorni alla settima edizione della gara podistica Terzigno corre, una maratona di 10 chilometri, sempre più apprezzata. L’evento è promosso dal Comitato Provinciale di OPES Salerno, presieduto da Gioia Di Prisco, insieme a FIDAL e con il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio e il Comune della località ospitante. Partenza ore 8.45 in piazza Borgonuovo. Per saperne di più è possibile fare riferimento al 3807986012, oppure all’indirizzo email terzignocorre@gmail.com. 

terzigno correDownload

Una giornata di formazione indimenticabile a Catania

Catania, invece, si prepara ad accogliere un evento imperdibile per tutte le persone appassionate di danza e che desiderano avere una formazione esemplare in materia. Il 9 e 10 novembre, presso l’Associazione Regionale Danza, si terrà una Masterclass intensiva a cura dalla celebre ballerina e docente Claudia Zaccari, promossa dal Settore Nazionale Danza di OPES, guidato da Enrico Di Prisco.

La formazione, incentrata sullo “Studio pratico e teorico per la formazione del ballerino di danza classica”, offrirà ai partecipanti l’opportunità unica di approfondire la loro tecnica sotto la guida di una professionista di fama internazionale.

Claudia Zaccari, Prima Ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, porterà la sua vasta esperienza e la sua passione per la danza classica a Catania, condividendo preziosi consigli e esercizi con i danzatori di ogni livello. Infatti, l’evento formativo è dedicato a danzatrici e danzatori di tutte le età.

Per avere ulteriori informazioni: tel. fisso 09 5474204, cell. 3492672703 oppure Whatsapp 3299216919.

danza cataniaDownload