Taekwondo-itf: oltre 120 atleti al raduno nazionale di Roma

Un grande momento di sport, formazione e crescita personale. Una festa coinvolgente. Ma anche un’esperienza unica, stimolante e arricchente, che ha permesso ad atleti di ogni età di vivere un’intera giornata all’insegna della passione per il taekwondo-itf. Così può essere definito il raduno nazionale organizzato dalla FITSPORT e dal settore di OPES che promuove l’arte marziale coreana.

120 atleti al raduno di taekwondo di Roma

Lo scorso 27 ottobre, oltre 120 fighter, provenienti da ogni angolo dello Stivale, hanno raccolto l’invito degli organizzatori e raggiunto la Capitale per partecipare ad uno degli appuntamenti formativi più importanti di questa prima parte della stagione. Allo Sporting Village hanno avuto la possibilità di allenarsi sotto gli occhi di tecnici qualificati e di comprovata esperienza. Grazie a Master come Leandro Iagher, hanno potuto apprendere nuove tecniche e metodologie di allenamento e di preparazione atletica.

La soddisfazione di Ruggiero e Giuseppe Lanotte, i principali artefici dell’iniziativa, è tanta. Parlare di successo è a dir poco riduttivo. L’appuntamento dedicato a praticanti ed appassionati di taekwondo può essere catalogato sotto alle voci di trionfo e di esperienza da ripetere.

FITSPORT: new entry tecniche per compiere il salto di qualità

Archiviato il raduno nazionale, il movimento del taekwondo-itf di OPES è pronto a focalizzarsi sui prossimi impegni agonistici. Gare nazionali e meeting internazionali sono alle porte. La stagione sarà lunga e ricca di appuntamenti. Il clou, o se preferite il main event, sarà rappresentato dal Mondiale che l’Italia ospiterà all’inizio dell’estate. Per gli Azzurri sarà un’occasione per misurarsi con il meglio che il panorama dell’arte marziale coreana possa offrire e per rimpinguare il bottino di 2 anni fa in Kazakhistan, quando Qokaj Afrim è salito sul secondo gradino del podio.

Per velocizzare il salto di qualità e per consentire ai giovani atleti di crescere dal punto di vista tecnico ed umano, la FITSPORT ha deciso di innestare nel proprio organigramma figure tecniche di caratura nazionale e di altissimo spessore umano. Parliamo di donne e uomini che sono dei validi Maestri dell’arte marziale, educatori e figure di riferimento per gli atleti anche fuori dalla palestra. A loro sarà affidata la crescita sportiva ed umana di tanti giovani Campioni di taekwondo-itf e di vita.